Appuntamento il 23 maggio 2017 nella prestigiosa e avveniristica cornice del Roma Convention Center “La Nuvola”, che si sviluppa su un’ampiezza complessiva di circa 55 000 m², tra viale Cristoforo Colombo, viale Europa, viale Shakespeare e viale Asia.

FORUM PA ha scelto come tema guida dell’edizione 2017 il ruolo che le amministrazioni pubbliche possono e debbono avere nella costruzione di uno sviluppo economico e sociale che garantisca benessere equo e sostenibile.

Jeffrey Sachs, uno degli economisti più attenti alle questioni climatiche e alla sostenibilità non poteva mancare in questa edizione di FORUM PA dedicata allo sviluppo sostenibile. Nominato per due volte dal Time Magazine tra i 100 leader mondiali più influenti, Jeffrey Sachs è autore di libri oggi considerati miniera di riflessioni su come uscire dalla “trappola dello sviluppo”. 

In questo contesto i temi dell’innovazione della PA e lo stesso obiettivo della PA digitale saranno visti non come obiettivi fine a se stessi, ma come strumenti strategici per dare risposta ai grandi temi che assillano i cittadini: il lavoro che non c’è, la sicurezza che viene percepita come precaria, la tutela salute che deve tornare ad essere un diritto, la qualità dell’ambiente, le disuguaglianze che crescono a dismisura in un’Italia a molte velocità dove chi è indietro ha oggettivamente poche speranze di salire in un ascensore sociale bloccato.

Per noi di KDM avrà quindi particolare rilevanza l’evento del 23 maggio dalle 13:00 alle 13:50 alla Sala Arena: “Digitalizzazione e trasparenza: i tasselli organizzativi e normativi per arrivare davvero al digital first”!