Si avvicina l'edizione 2017 di ICity Lab, l'appuntamento del 24 e 25 ottobre di FPA dedicato alle città intelligenti. Quest'anno per la prima volta la manifestazione si tiene nel capoluogo lombardo, probabilmente perché in questo momento è la città che meglio di altre sta lavorando in una logica di laboratorio urbano, mettendo al centro del cambiamento tutti gli attori del tessuto cittadino.

In programma tanti appuntamenti: convegni, laboratori, tavoli di lavoro, a cui parteciperanno amministrazioni, aziende innovative, enti locali, attori territoriali, terzo settore e rappresentanti della cittadinanza. Al centro degli incontri interessanti temi tra cui, le politiche e le piattaforme per la partecipazione civica e il crowdfounding civico, gli strumenti per la rigenerazione urbana e il riuso degli spazi pubblici, la digital innovation al servizio delle città, le nuove frontiere della manifattura 4.0 e dell’artigianato digitale.

Insomma, un’occasione unica per mettere in collegamento tutti gli attori che, ai diversi livelli, sono impegnati nel rendere le nostre città più “intelligenti”, ovvero più vivibili, sostenibili, inclusive, competitive, e che vogliono condividere spunti di riflessione, esperienze e strumenti concreti di lavoro.

Vai al sito