Archivio news

KDM in collaborazione con FPA – Forum PA, ha organizzato il webinar del 18/10/2016, focalizzato sui processi e sugli strumenti in campo e mettendo al centro l’esperienza di successo del Comune di Monza.

Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera definitivo al nuovo codice dell'amministrazione digitale (CAD) però concede più tempo agli enti locali per adeguarsi all’abbandono della carta e all’obbligo di produrre i propri documenti soltanto in formato digitale.

Ha chiuso i battenti giovedì 26 maggio la 27esima edizione di FORUM PA, che ha riunito per tre giorni al Palazzo dei Congressi di Roma migliaia tra espositori, relatori e partecipanti, confermandosi come il più importante evento di formazione, aggiornamento e confronto della Pubblica Amministrazione.

Il 24, 25 e 26 maggio KDM sarà presente con un proprio stand al Forum PA (Palazzo dei Congressi di Roma), il luogo italiano ed europeo in cui confluiranno i più avanzati modelli di governance e di buone pratiche di collaborazione tra cittadini e amministrazioni.

Smart Ticket, l’ecosistema tecnologico di e-ticketing, unico, in grado di coordinare, integrare ed erogare soluzioni di bigliettazione elettronica per il cittadino.

Una tre giorni interamente dedicata all’universo digitale e all’innovazione tecnologica, con la presentazione della nuova piattaforma open data della città di Reggio Calabria e di una serie di strumenti e di testimonianze aziendali sulla trasparenza e l'innovazione sociale e tecnologica.

Si è tenuto il 23 ottobre scorso il seminario di studi “PA digitale possibile”, organizzato dall’Università degli Studi di Macerata nell’ambito del Master universitario in Formazione, Gestione e Conservazione di Archivi Digitali in ambito pubblico e privato (FGCAD).